La Cooperativa Il Cerchio Onlus di Venezia ospiterà l’evento conclusivo del progetto europeo di cui fa parte, denominato FREE-IT (Fostering Re-Integration and Enhancing Employability through Inmates Training), progetto sostenuto dalla Commissione Europea e che vede coinvolti 11 partners provenienti da 9 paesi europei.
L’appuntamento conclusivo avrà luogo nella città di Venezia il 30/06 e 01/07.
La Direzione della Casa reclusione donne della Giudecca, nella persona della dott.ssa Straffi Gabriella, ha dato l’autorizzazione ad organizzare una sfilata di capi realizzati nella sartoria del carcere.
Gli abiti saranno indossati da alcune delle  ristrette dell’Istituto e delle agenti di polizia penitenziaria, insieme a tre ragazze facenti parte delle Marie del Carnevale di Venezia 2015.
I tessuti utilizzati per la realizzazione degli abiti saranno forniti dalle prestigiose ditte Rubelli, Bevilacqua e Fortuny, grazie anche all’importante contributo dell’Associazione “Duri i Banchi” e di Hard Rock Cafe, che da anni ci sostiene nelle nostre attività.
La sfilata si terrà pertanto nella giornata di martedì 30 giugno alle ore 16.00, nel cortile interno all’Istituto.
Oltre alla presenza di circa 25 ospiti, rappresentanti dei 9 paesi europei coinvolti nel progetto, saranno presenti autorità istituzionali, politiche ed imprenditoriali della città di Venezia.
Inoltre, assisteranno alla sfilata un centinaio di ospiti, facenti parte delle Associazioni di Volontariato che operano all’interno del carcere, nonché delle aziende locali con cui lavoriamo.
Prima della sfilata verrà proiettato un video, quale testimonianza dei nuovi investimenti realizzati in lavanderia attraverso contributi straordinari da parte della Regione del Veneto, della Fondazione Vodafone e della Fondazione Venezia, nonché investimenti della cooperativa.

Per tutti gli articoli della sfilata clicca qui.

Per tutte le foto della sfilata vai a questo link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.830226583699825.1073741845.786970098025474&type=3&uploaded=73.