La Biennale di Venezia / 7° Carnevale internazionale dei ragazzi della biennale

Giro giro tondo intorno al mondo

Un programma di laboratori, suoni e canti aperto a tutti!

Mattinate per le Scuole – I Magnifici – I Paesi – Le Istituzioni

Nel giorno di apertura del Carnevale, ai Giardini della Biennale ci sono state presenze importanti quali: la Scuola di Musica di Fiesole; i Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano; il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, quelli di Adria, Bologna, Castelfranco Veneto e Trieste; le scuole, le orchestre e le associazioni musicali locali. Sono stati presentati anche dei contributi dei lavori dei paesi di Bolivia, Germania, Polonia, Romania, Stati Uniti e Austria; ed hanno partecipato ONLUS riconosciute nel territorio come il Programma Mondiale Alimentare dell’ONU, l’Unicef e la nostra Cooperativa Sociale Il Cerchio.

Durante la cerimonia, il Presidente della Biennale ha ringraziato tutti i partecipanti ed in modo particolare la Cooperativa Sociale Il Cerchio per aver offerto le frittelle veneziane a tutti i presenti.

Il Presidente Baratta, inoltre, nel consegnare i premi ai rappresentanti delle associazioni, scuole e paesi, ha espressamente richiesto l’aiuto di vari soggetti, tra cui il nostro stesso Presidente Gianni Trevisan.

Ecco alcune foto della giornata.