Venerdì 19 Ottobre 2018 alle ore 19:00 si è tenuta la sfilata delle creazioni realizzate dalla sartoria gestita da Il Cerchio all’interno della Casa Reclusione Donne della Giudecca al T Fondaco dei Tedeschi – Venezia.

Questo, ormai, annuale appuntamento è la perfetta unione tra il mondo penitenziario veneziano e quello più “leggero” della vita mondana della città, dove le armonie e i colori delle nostre collezioni si fondono con i ritmi e l’eleganza del nostro centro storico, alla ricerca di un continuo nonché maggior impatto sulle problematiche degli istituti penitenziari attraverso le emozioni e le storie delle nostre sarte “Le ristrette del Banco Lotto n° 10” e le loro vite vissute … e da vivere.

Alla sfilata, significativi sono stati gli interventi delle autorità presenti: l’Assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini, il Provveditore del Triveneto Enrico Sbriglia, la Direzione Carceraria Veneziana nella figura della Dott.ssa Immacolata Mannarella.

Ringraziamo tutti gli sponsor e i partner che hanno reso possibile l’evento: T Fondaco dei Tedeschi DFS e Venezia da Vivere per l’organizzazione; Rubelli per i meravigliosi tessuti; Solidalia per le scarpe; Infra design e Made in Carcere per gli accessori; IED, Istituto Europeo di Design per il supporto e la collaborazione intercorrenti con la Cooperativa.

Infine un ringraziamento speciale a tutti gli ospiti e ai nostri clienti che ogni anno ci permettono di poter condividere momenti come questo.

Foto:

Clicca sulle foto per ingrandirle, o segui il seguente link della nostra pagina Facebook:

Sfilata “Vestiti, usciamo” – 19.10.2018 FB

IN AGGIORNAMENTO